Estetica oncologica, a Varese il primo seminario

APEO e CNA Varese organizzano il 28 settembre il primo Seminario di estetica Oncologica, partendo dall'esperienza di una associata

viso estetica generico

Nasce dall’esperienza di una estetista associata a Cna Varese il primo seminario APEO e CNA Varese – Ticino Olona di estetica Oncologica della provincia di Varese, organizzato per il 28 settembre 2015 alle 14.30.

L’estetica oncologica è quella sezione dell’Estetica che si mette al servizio dei pazienti oncologici. Comprende tutti i trattamenti specialistici di bellezza e benessere pensati per chi è terapia antitumorale, e che vengono erogati da Estetiste appositamente formate.

Apeo (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) nasce dalla volontà di contribuire a migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici delle aziende fondatrici: Dermophisiologique e Essence Academy, due realtà di eccellenza rispettivamente nel campo della dermocosmesi e dell’alta formazione. La principale attività dell’Associazione è favorire l’acquisizione, da parte di Estetiste qualificate, delle competenze necessarie ad effettuare trattamenti di benessere e di bellezza su persone malate di tumore a ogni stadio della patologia e in sinergia con i protocolli medici.

L’incontro, che si terrà nella Sala Riunioni di CNA Varese in via Bonini 1, avrà inizio alle 14.30 con la registrazione dei partecipanti e un caffè di benvenuto. Dopo i saluti di CNA intervengono Carolina Ambra Redaelli e Monica Giannubilo che presenteranno l’associazione, il dettaglio del percorso, gli sbocchi occupazionali, i riconoscimenti e le date dei prossimi corsi. Di seguito, la dottoressa Linda Bascialla parlerà delle crescenti sinergie tra le professioni del Benessere e della Sanità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.