Le stelle dei bambini rallegrano i giardini Estensi

Come vuole la tradizione, gli alberelli collocati nel giardino d'onore sono stati abbelliti dagli addobbi realizzati dagli alunni delle primarie cittadine

Gli alberelli dei bambini

Migliaia di stelle bianche e dorate, centinaia e centinaia di bambini che le hanno confezionate. Ecco i numeri che hanno reso possibile la tradizionale iniziativa dell’addobbo degli alberelli appositamente predisposti nel cortile d’onore dei Giardini Estensi.

Galleria fotografica

Gli alberelli di Natale addobbati dai bambini 4 di 6

Nel mese di novembre, infatti, le scuole appartenenti agli Istituti Comprensivi di Varese si sono impegnate nel realizzare le decorazioni che, questa mattina, gli alunni hanno poi attaccato agli abeti.

La manifestazione ha lo scopo di portare simbolicamente gli auguri di Natale ai bambini in ospedale e ricordare che il diritto alla salute dell’infanzia è un diritto inalienabile perché i bambini sono cittadini speciali e importanti.

I bambini delle scuole hanno portato una letterina o un disegno con messaggi di speranza e pronta guarigione per i loro coetanei ricoverati, che sono stati imbucati in una cassetta della posta particolare, direttamente collegata con la Pediatria.  Così, ogni giorno, i piccoli ricoverati riceveranno posta. E’ un modo per far sentire i bambini in ospedale collegati con il mondo esterno.

Non poteva mancare la classica buonissima cioccolata degli Alpini, che i bambini hanno molto apprezzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli alberelli di Natale addobbati dai bambini 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.