Longhin (Lega Nord): “Controllate i centri di accoglienza”

Il consigliere provinciale leghista chiede che vengano fatti controlli e che il presidente provinciale vigili, per evitare situazioni come quelle verificatesi in Irpinia

giuseppe longhin cavaria con premezzo

«Controllate i centri di accoglienza per i richiedenti asilo». Lo chiede il consigliere provinciale della Lega Nord Giuseppe Longhin, partendo dall’iscrizione nel registro degli indagati di alcuni dirigenti di cooperative sociali in provincia di Avellino e del conseguente sequestro di alcuni centri di accoglienza campani (7 su 33 in provincia di Avellino per la violazione di norme igienico sanitarie).

Longhin chiede che anche in provincia di Varese si faccia attenzione al fenomeno dell’accoglienza

“per avviare ulteriori controlli nei centri di accoglienza della provincia di Varese; per mettere in atto tutte le azioni di propria competenza affinché gli eventuali nuovi bandi prevedano controlli più severi degli attuali, richiedendo nello specifico informazioni riguardo i soci delle cooperative o società od onlus vincitrici dei bandi; per rendere pubbliche le assegnazioni alle società o cooperative o privati; per istituire una procedura per informare i sindaci e gli amministratori, con le corrette tempistiche, delle assegnazioni sul territorio; per fare in modo che gli assegnatari dei bandi pubblichino bilanci specifici riguardo i costi sostenuti per le azioni di accoglienza, documentando fiscalmente le spese sostenute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.