Una sintetica, interessante ricerca sui Castelli della Valle dell’Arno
Gli articoli si trovano al link della suddetta associazione besnatese "http://www.liberaassociazionebesnate.it/"
Per la Libera Associazione Besnate, il dott. Stefano Omboni (ricercatore e medico) ha pubblicato una ricerca in tre articoli sui Castelli di Besnate, Jerago, Crenna, Cajello, Orago e Sumirago.
I castelli facevano parte del sistema fortificato a difesa del percorso che portava da Milano verso i valichi alpini, edificati a partire dal 1300 dai Visconti, sono passati poi di mano in mano ad altre famiglie nobili; oggi taluni sono stati ristrutturati e divenute residenze.
Il ricercatore ne ha ricostruito le storie. Gli articoli si trovano al link della suddetta associazione besnatese “http://www.liberaassociazionebesnate.it/“.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.