“Nonno mi scappa la pipì”, ma è una ladra
Un’avvenente ragazza bussa alla porta di un anziano, ma per derubarlo. Il campionario delle truffe
Continua l’estate anti truffe e furti della Polizia che dispensa un’altra pagina del campionario dei malviventi di quest’estate: tutti fatti realmente accaduti, che vengono divulgati per lasciare alto l’allarme soprattutto nei confronti dei soggetti più debili.
È quello recentemente accaduto ad un anziano che ha ceduto all’avvenenza di una giovane che ha cercato – riuscendoci – di irretirlo grazie a occhi dolci, curve e furbizia.
I FATTI – Una bella ragazza suona alla porta di un anziano signore che vive da solo, con la scusa di una vendita per beneficenza e adottando atteggiamenti gentili e provocanti convince l’ignara vittima ad aprirgli la porta e a farla accomodare in casa. A un certo punto la ragazza chiede di poter andare in bagno ma è una scusa per entrare nelle altre stanze e arraffare tutto ciò che può. Poi, fingendo di aver ricevuto una telefonata improvvisa, se ne va.
La riuscita di questo raggiro fa forza sulla solitudine delle persone e sulle “grazie” di una bella e gentile donna che con i suoi modi conquista la fiducia della vittima. Una volta in casa poi la truffatrice sa di poter agire senza problemi.
I consigli della Questura: “Non fare entrare in casa persone comunque sconosciute qualsiasi sia la scusa è la cosa migliore da fare per evitare di essere imbrogliati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.