“Interverremo per migliorare servizi alle famiglie e sicurezza”

Il nido Carletto Ferrari è stata la prima tappa del tour del Sindaco Galimberti e dell'assessore Dimaggio per le scuole varesine. Obiettivo, rendere il sistema primario eccellente in tutti i campi

È partito dal nido Carletto Ferrari di Bizzozero il tour nelle scuole del ciclo primario da parte del Sindaco Davide Galimberti. Un incontro con i piccoli ospiti della struttura che è stata riaperta nel febbraio scorso dopo i lavori di riqualificazione.

Nei progetti del primo cittadino c’è un intervento mirato di miglioramento al settore scolastico intero per rispondere meglio alle richieste e alle esigenze di bimbi e genitori: « Stiamo lavorando per implementare i servizi – spiega il Sindaco Galimberti –  Ora dobbiamo renderci conto dello stato dell’arte e di come vivono la loro quotidianità gli alunni. Poi avvieremo un programma di interventi per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Un capitolo importante riguarderà il patrimonio edilizio che ha bisogno di interventi. Approfittiamo della Buona scuola per occuparci di un problema che non è stato affrontato negli anni passati. Vogliamo rendere gli ambienti sicuri e accoglienti. Con l’aiuto di tutti renderemo le nostre scuole eccellenti anche dal punto di vista edilizio».

Muri e sicurezza, quindi, sono tra gli impegni prioritari: « Il nostro sistema scolastico è eccellente – assicura l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – Abbiamo fatto un ulteriore sforzo per accettare tutte le richieste legate ai servizi parascolastici. I nostri nidi sono di ottimo livello. Quest’anno ci sono alcune difficoltà per la chiusura di quello di viale Aguggiari, ma è una situazione temporanea per permettere i lavori di ristrutturazione».

di
Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Video

“Interverremo per migliorare servizi alle famiglie e sicurezza” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.