Rapina in Svizzera, confine chiuso e frontalieri bloccati
Dalle 17.30 alle 19,30 di oggi centinaia di frontalieri bloccati al confine con la Svizzera a Lavena Ponte Tresa
Dalle 17.30 fino alle 19.30 di oggi centinaia di frontalieri sono rimasti bloccati al confine con la Svizzera a Lavena Ponte Tresa.
La guardia di confine ha chiuso il valico dopo una rapina alla Raiffeisen di Monteggio, e si sono subito creati disagi alla circolazione con lunghe code in entrata verso l’Italia.
“Si passa solo a piedi – dice il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino intervenuto sul confine per vedere come sbloccare la situazione di grave disagio che si è creata – E’ una cosa pazzesca e intollerabile che si tengano letteralmente in ostaggio le persone al di là del confine”.
Migliaia i lavoratori frontalieri che sono rimasti bloccati per ore al confine. Alcuni, avvertiti del disagio, sono riusciti a ritardare la partenza ed aspettare nei rispettivi uffici evitando di mettersi in coda. Per chi si è trovato imbottigliato, senza possibilità di andare nè avanti nè indietro, si è trattato di una vera e propria serata da incubo.
Della situazione, che si è sbloccata solo verso le 19.30 anche grazie all’intervento del sindaco, è stato avvertito il Prefetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.