Il cardinale Angelo Scola al cinema di Abbiate

L'appuntamento con l’Arcivescovo di Milano è per la sera di mercoledì 8 febbraio in occasione della Visita pastorale

Il cardinale Scola all'ospedale di Tradate

Il Cardinale Angelo Scola al cinema di Abbiate. L’appuntamento è per mercoledì 8 febbraio con l’Arcivescovo di Milano sarà, a Tradate in occasione della Visita pastorale. Alle 21 incontrerà i fedeli del decanto al Cinema Teatro Nuovo (piazza Unità d’Italia 1, Abbiate Guazzone).

«Per preparare questo momento i Consigli pastorali delle singole parrocchie si sono ritrovati insieme e hanno steso un documento di lavoro collegiale per fare il punto sul proprio cammino di fede – spiega il decano don Maurizio Villa, responsabile della Comunità pastorale Beato Alfredo Ildefonso Schuster di Venegono Inferiore -. Abbiamo poi pregato, soprattutto nell’Eucaristia, anche feriale».

Prima e dopo la Visita pastorale è possibile inviare domande e riflessioni all’Arcivescovo scrivendo a visitascola@diocesi.milano.it. L’incontro di Tradate sarà seguito in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola. Nei giorni successivi il video della serata sarà on line su www.chiesadimilano.it. Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) realizzerà uno “speciale” che andrà in onda sabato 11 febbraio alle 19.30 e domenica 12 febbraio alle 20.45.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.