Dopo l’incendio, l’Enaip riprende le attività
Dopo la festa legata a San Vittore, la campanella suonerà regolarmente per tutti mercoledì mattina. L'ipotesi più probabile resta il cortocircuito

Tanta paura, molto fumo ma, fortunatamente, conseguenze contenute dopo l’incendio che ha distrutto un magazzino dell’Enaip di Varese.
Il fumo acre che, al momento del rogo, aveva invaso tutte le aule del centro di formazione professionale si è ormai diradato e l’odore rimane solo nel locale interessato dall’incendio e nell’attigua aula di informatica da cui ieri, lunedì 7 maggio, è partito l’allarme.
Gli studenti questa mattina sono rimasti a casa per la festività legata al Santo patrono di Varese, ma già alcuni ragazzi dei corsi post diploma sono tornati in classe. Domani le lezioni riprenderanno regolarmente per tutti.
« A parte la zona interessata dal rogo, non ci sono ulteriori strascichi – spiega Rina Sartorelli direttrice dei centri Enaip in provincia di Varese – certo ora dovremo sgomberare completamente i locali anche per togliere l’odore acre di cui è impregnato il materiale che era nel magazzino, anche quello non interessato dalle fiamme. Per ora non abbiamo ancora quantificato i danni: una volta liberati i locali valuteremo gli interventi per il ripristino del soffitto. L’attività scolastica non subirà variazioni».
Sulle cause dell’incendio ancora non c’è certezza anche se la tesi più probabile è un cortocircuito. Dai segni lasciati sembra che le fiamme abbiano interessato la zona più vicina alle finestre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.