Marco Lo Nero segretario particolare del Ministro all’Istruzione Marco Bussetti
Si allarga la compagine varesina al Governo. Broker e promotore finanziario, è stato scelto dal ministro dell'istruzione come segretario particolare

Si allarga la compagine varesina arrivata a Roma con il nuovo Governo. Marco Lo Nero è stato nominato segretario particolare del Ministro all’Istruzione Marco Bussetti.
Fratello del più celebre Michele, già a capo del Consorzio legato alla Pallacanestro Varese e amministratore delegato del Varese Calcio oltre che editore de La Provincia di Varese, Marco Lo Nero, 47 anni, ha sempre svolto l’attività di broker e promotore finanziario, occupazione che gli ha valso anche qualche grana giudiziaria da cui è uscito parzialmente indenne.
Sicuramente non è uomo di scuola e non ha mai avuto ruoli distintivi all’interno della macchina organizzativa scolastica. La sua nomina, quindi, rimane forse legata a un rapporto di amicizia stretto con il neo Ministro che ha pensato bene di affidargli la sua agenda degli impegni.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.