Il canile allagato va in Consiglio Comunale
La struttura, che è comunale, è stata oggetto infatti di un intervento da parte del consigliere Marco Pinti, che ha chiesto lumi all'assessore De Simone
La notizia del canile di Varese allagato per il maltempo è arrivato fino al consiglio comunale di ieri sera, 29 ottobre 2018.
La struttura, che è comunale, è stata oggetto infatti di un intervento da parte del consigliere Marco Pinti, che – riprendendo le notizie di ieri – ha fatto presente la preoccupazione dei volontari che se ne stanno occupando che ieri pomeriggio avevano spiegato che «Per ora gli ospiti a quattro zampe sono stati fatti ruotare nei recinti meno bagnati ma viste le condizioni dell’Olona che passa li accanto sono previsti turni notturni per i volontari, e non è esclusa l’evacuazione».
Per questo Pinti ha chiesto all’assessore competente Dino de Simone, come intendeva comportarsi il comune e se stava monitorando la situazione: «Per come sta evolvendo il tempo, la serata non dovrebbe portare all’esondazione della roggia (cosa che in effetti è stata evitata, ndr) – ha spiegato De Simone – gli uffici sono già informati della situazione, e si è approntata l’organizzazione per una prima emergenza con sacchi di sabbia. Ma con la Lega Nazionale in Difesa del Cane si è parlato anche dell’eventuale trasloco. Non ci sono però altri canili comunali a parte quello di via Friuli, che ospita circa 20-30 cani: l’unica ipotesi e di portarseli nelle varie case fino alla fine dell’emergenza. Insomma, la situazione non è rosea».
Non c’è che da sperare, quindi, che l’emergenza in via Friuli sia del tutto rientrata, come sembra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.