Kentro “chiude in bellezza” con un caffè e un brindisi

Chi andrà nel negozio di via Merini sabato 20 ottobre dalle 10 fino a fine mattinata, potrà salutare tutti : invitati in particolare cooperative e associazioni che hanno collaborato in questi due anni, ma anche i "semplici" clienti

"Meglio un uovo oggi" una marea di uova di Pasqua alla libreria Kentro

Andare in libreria per un caffè, una bevanda, o magare stappare una bottiglia augurale per il futuro: è quello a cui invitano “quelli di Kentro” la libreria religiosa di via Merini, che  sabato 20 ottobre “tirerà giù la saracinesca”.

«Volevamo chiudere in bellezza, invitando tutte le persone che sono state da noi soprattutto i ragazzi delle coperative “Millepiedi” Varese e di “magari domani”, di Gazzada, che sono venuti ad aiutarci – spiega uno degli animatori dell’associazione, Roberto Benotti – Ma anche le realtà associative che hanno collaborato con noi, come Acli e Libera ma anche tanti altri. E poi, anche tutte le perone che in questi due anni sono passate da noi»

Chi andrà nel negozio di via Merini sabato 20 ottobre dalle 10 fino a fine mattinata, potrà, in semplicità, bersi un caffè e salutare tutti oppure comprare oggettistica natalizia a prezzi d’affare, per contribuire a rendere meno pesante la chiusura.

«Non volevamo andare via “alla chetichella” – sottolinea Benotti – Ma mostrare che è stata una realtà bella, anche se è durata poco. Insomma vogliamo dire, con chi ha condiviso anche solo per poco, o da cliente, il nostro percorso, “è stato bello”».

A chiudere, per il momento, è solo la libreria: l’associazione Kentro rimane, per seguire i progetti che aveva già reso concreti, come il concorso scolastico realizzato insieme alle Acli per ricordare la figura di don Milani «Dopo il successo dell’anno scorso, quest’anno avrà come tema un’altro testo di don Milani, “l’obbedienza non è piu una virtù” un discorso con legalità e costituzione» E poi anche l’organizzazione di “Tra il Sacro e il Sacro monte” il prestigioso festival di teatro spirituale di cui facevano parte da un paio d’anni.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.