Timidi segnali d’autunno, poi torna il sole

Peggioramento a partire da oggi che porterà piogge fino a venerdì mattina, poi ritornerà una fase di tempo bello e mite. Temperature massime in leggero calo

Maltempo: i suggestivi scatti

L’autunno vero continua a farsi attendere anche se, già a partire da oggi, si assiste ad un cambiamento delle condizioni climatiche sulla parte occidentale d’Italia. Anche la Lombardia e la provincia di Varese saranno interessate da una perturbazione che porterà un po’ di pioggia.

Correnti umide meridionali inizieranno da questa sera, mercoledì, a portare maggiore nuvolosità e piogge. Venerdì il rinforzo di un’area anticiclonica dal Mediterraneo all’Europa centro-orientale porterà un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Giovedì cambiamento più deciso con molte nuvole accompagnate da precipitazioni diffuse, più insistenti sul Piemonte e sulla Lombardia occidentale con limite neve attorno a 2800m e temperature che inizieranno a calare nei valori massimi attorno ai 20 gradi giovedì. Piogge rare o assenti sulla pianura tra Cremonese e Mantovano.

Spingendosi un poì più in là con le previsioni, il Centro geofisico prevede un ritorno al tempo soleggiatogià dalla mattina inoltrata di venerdì. Sabato 13 ottobre tempo ben soleggiato in giornata. Qualche nuvola in più la sera a ridosso dei rilievi ma asciutto o solo poche gocce. Domenica 14 ottobre: bel tempo diffuso mite autunnale con qualche nuvola in dissolvimento al mattino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.