Calcio Varese, l’avvocato Fadani si defila
Dopo l'ultima presa di posizione di Benecchi, l'ex "possibile acquirente" della società calcistica annuncia il proprio disimpegno. La squadra - è bene ricordarlo - continua a non giocare

Le vicende carnevalesche del Varese proseguono. Ieri – domenica – la squadra non si è presentata in campo a Fenegrò per la seconda volta consecutiva, mentre nello stesso momento della “bigiata” il proprietario Claudio Benecchi diffondeva l’ennesimo comunicato ricco di promesse e vuoto di sostanze.
Parole che hanno avuto un effetto, quello di generarne altre: in tarda serata l’avvocato Enrico Fadani, da tempo in trattativa con lo stesso Benecchi, ha annunciato la rinuncia definitiva al suo ingresso nel Calcio Varese. Ne prendiamo atto, chiedendoci come mai un professionista stimato nel proprio campo (Fadani ha lavorato in prestigiosi studi legali in Italia e Germania) abbia assunto il ruolo di possibile compratore di una squadra decotta. Con l’evidente intoppo relativo alle strutture, visto che la linea del Comune per l’assegnazione della gestione di stadio e Varesello è sempre stata chiara.
Ecco dunque il comunicato rilasciato da Fadani che chiude così la sua (non) esperienza varesina.
«Si prende atto del comunicato stampa rilasciato in data odierna (17 febbraio 2019) da parte della società “Varese Calcio” e della decisione dell’attuale proprietà di abbandonare il progetto sponsorizzato dal sottoscritto per avviare una trattativa con altre parti.
Si ritiene comunque necessario rigettare con fermezza l’insinuazione d’inaffidabilità contenuta nel comunicato stampa rilasciato dalla società poiché non veritiera. Come già comunicato in sede d’incontro comunale nel mese d’ottobre 2018 e poi più volte ribadito, l’intervento proposto era circoscritto da precise condizioni che ad oggi non si sono materializzate.
Alla luce di questa decisione si ritiene opportuno ritirare la propria proposta per l’acquisto della società “Varese Calcio” e gli interventi studiati per la manutenzione straordinaria dello stadio e degli impianti “Varesello”.
Si augura alla squadra un buon futuro e tanto successo. Enrico Fadani».
Il Varese non gioca ma Benecchi dice: «Avanti con imprenditori varesini»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.