Final Eight di Coppa Italia in diretta: Vanoli – Openjobmetis
Inizia l'avventura della Coppa Italia per la Pallacanestro Varese. #DirettaVn per interagire con i social

Dal 14 al 17 febbraio si disputano a Firenze le “Final Eight” per assegnare la Coppa Italia di basket. In campo, a sei anni dall’ultima partecipazione, anche la Openjobmetis Varese che nei quarti di finale sarà di fronte alla Vanoli Cremona (giovedì 14, ore 18). In questo “contenitore” troverete tutti i nostri articoli e aggiornamenti sull’avventura biancorossa nel capoluogo toscano.
Un racconto più dettagliato sarà disponibile nel nostro liveblog nel quale, poi commentata azione per azione la partita (hashtag dedicato #direttavn).
Per visualizzare la diretta CLICCATE QUI
LA PARTITA SPECIALE DI ANDREA CONTI – Il g.m. biancorosso è stato giocatore e (fino all’estate scorsa) dirigente di Cremona. Ecco il suo commento in vista del quarto di finale tra Openjobmetis e Vanoli.
SACCHETTI, CONCITTADINO AVVERSARIO (PER UNA SERA) – Martedì 19 febbraio l’attuale allenatore della Vanoli Cremona – avversaria a Firenze della Openjobmetis – riceverà la cittadinanza onoraria di Varese per il suo passato di capitano biancorosso. La serata sarà promossa da “Il basket siamo noi”: di seguito l’articolo.
Cittadinanza onoraria a Sacchetti: l’appuntamento martedì 19 febbraio
UNDER 18 ALL’ASSALTO – In Toscana ci sarà anche la formazione under18 della Pallacanestro Varese che si è qualificata per la fase finale della NextGen Cup. Giovedì le prime due partite e venerdì la terza per il girone di qualificazione a Pistoia. Poi, nel caso, anche i giovani andranno a Firenze. L’articolo completo cliccando il box qui sotto.
PARLA CAJA – L’allenatore della Openjobmetis alla vigilia del primo match: «Orgogliosi di esserci: ora vogliamo giocare nel modo migliore possibile. Avversaria ostica che è più avanti di noi in campionato». Qui il video dell’intervista integrale realizzata da Pallacanestro Varese
OMAGGIO A J.J. – Firenze ha avuto per qualche anno la propria squadra in Serie A1: il giocatore più importante fu l’americano J. J. Anderson, un autentico campione. Ce ne parla Max Ferraiuolo in questa videointervista.
MAGLIE SPECIALI – Come da tradizione, le squadre che partecipano alle Final Eight indosseranno maglie ritoccate o completamente rifatte rispetto a quelle usate in campionato. Ecco le modifiche apportate dalla Spalding per la Openjobmetis.
IL RECORD DI FERRERO – Nell’ultima partita di campionato giocata prima della Coppa, Varese ha vinto in trasferta a Trieste con una prestazione pazzesca di capitan Giancarlo Ferrero: 28 punti. Ecco l’articolo.
Ferrero da “record italiano” in vista della Coppa Italia. Pozzecco coach a Sassari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Rizzioli su In Piazza Monte Grappa per ricordare le vittime delle foibe
Felice su In piazza contro il decreto Pillon: «È una battaglia di civiltà»
DavideK su Nella centrale operativa del 112 che ogni giorno risponde a 4500 richieste d'aiuto
gguidobono su Sidibe, dalla Schiranna all'hotel de France col primo ministro francese
Simone Bardelli su Via gli alberi per fare i parcheggi, protesta fuori da scuola
gguidobono su Trallalamamma: il cerchio delle mamme con la Doula
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.