Un “dono” che non finisce a Natale

dopo il successo del temporary shop di corso Matteotti, che ha permesso di raccogliere circa 20mila euro, proseguono i progetti di Nonsolopane e Avsi

Il Dono sa di trudel e Belle Helene

«Grazie a Varese e ai varesini per la loro attenzione e generosità. Il temporary shop è stato un successo, ma ha rappresentato solo un nuovo inizio: il nostro impegno è quello di proseguire sulla strada tracciata». Un mese dopo Natale il presidente di Nonsolopane Andrea Benzoni torna sull’iniziativa che ha visto protagonisti in corso Matteotti il Banco di solidarietà alimentare cittadino e la Fondazione Avsi.

La vendita delle marmellate del progetto “Dono” e dei presepi natalizi di Avsi ha permesso di raccogliere quasi 20.000 euro. «Non è soltanto il risultato economico che ci aiuta a continuare il nostro lavoro – ha proseguito Benzoni – ma il fatto che, come lo scorso anno, con gli amici di Avsi è stato possibile far vivere a quanti passavano dal negozio un’esperienza di condivisione e di bellezza».

L’esperienza non è però terminata con la fine delle festività: Nonsolopane ha già ripreso la sua attività quotidiana a sostegno delle persone indigenti del Varesotto, mentre la “Campagna tende” di Avsi, cominciata nel periodo di Avvento, proseguirà per tutto il 2019: «Continueremo a sostenere i progetti in Italia, Siria, Brasile, Kenya e Burundi – ha spiegato il responsabile varesino Alberto Reggiori – Ringraziamo quanti ci hanno sostenuto fin qui e promettiamo di non fermarci: condividere il bisogno aiuta a condividere il senso della vita».

Per le marmellate del progetto “Dono“, invece, prosegue la possibilità di acquisto online attraverso il sito www.donononsolopane.org o la possibilità di aderire al progetto “Famiglie Solidali”.

«Per tutti coloro che vorranno vivere in prima persona l’esperienza del Banco – ha concluso Benzoni – rinnoviamo l’invito a venirci a trovare nella nostra sede di via Monte Santo. Qui la condivisione è realtà di tutti i giorni e le porte di Nonsolopane sono aperte a chiunque voglia darci una mano».

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.