«Nessuno tagli l’ippocastano del Pasquè»
Il noto belvedere rischia di rimanere orfano di uno dei suoi simboli distintivi? «Deciderà il sindaco»
Segnalazioni, messaggi: «Gira voce in paese che l’ippocastano del belvedere Pasquè, verrà tagliato».
Molti residenti di Brezzo di Bedero, affezionati a questo simbolo, sono preoccupati per il futuro della pianta, dell’altezza di circa tre metri.
Il vice sindaco Roberto Sculati afferma che sulla pianta «è stato fatto uno studio da agronomi in cui si è stabilito che c’erano delle problematiche».
E sempre il vice sindaco conferma che della questione si è parlato anche in consiglio comunale «tuttavia – conclude Sculati – la questione è nelle mani del sindaco, cui spetterà decidere sul da farsi. Della questione si riparlerà la prossima settimana».
La pianta è posizionata in una sorta di balcone sul lago impossibile da non vedere e che attira molti visitatori per foto spettacolari: uno scatto con l’albero da una parte e il lago Maggiore da sfondo, ripreso in senso longitudinale per gran parte della sua estensione.
Pianta amata, tanto da essere contenuta anche in immagini d’epoca, inviate da diversi lettori alla redazione di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.