Un grande grazie ai 500 volontari dell’esercitazione sul Campo dei Fiori
Durante la serata, in particolare, c'è stato il momento per il de-briefing con i coordinatori dei 14 cantieri a relazionare in merito ad obiettivi e traguardi raggiunti, coordinati da Rinaldo Calogero, responsabile organizzatore dell’esercitazione per il CCV e da Alberto Gaggioni, referente della Protezione Civile Valtinella dei quattro comuni

(foto di Luca Leone)
Il risultato è stato davvero notevole per obiettivi raggiunti, donne e uomini messi in campo, organizzazione e supporto dei territori.
La serata di venerdì 5 aprile è stato il momento della verifica e dei ringraziamenti. Nel Salone del Comune di Comerio i sindaci di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate insieme al Presidente dell’Ente Parco hanno accolto e ringraziato ufficialmente gli oltre 500 volontari impegnati durante la maxi esercitazione “Campo dei Fiori 2019” svoltasi nel weekend del 16 e 17 marzo 2019.
Durante la serata, in particolare, c’è stato il momento per il de-briefing con i coordinatori dei 14 cantieri a relazionare in merito ad obiettivi e traguardi raggiunti, coordinati da Rinaldo Calogero, responsabile organizzatore dell’esercitazione per il CCV e da Alberto Gaggioni, referente della Protezione Civile Valtinella dei quattro comuni.
Toccante ed a tratti emozionante anche la proiezione di alcuni filmati che documenteranno il grande lavoro compiuto a protezione e per la difesa di questo territorio, colpito prima dagli incendi dell’ottobre 2017 e poi dalla alluvioni della primavera-estate 2018. C’è stato anche il tempo di ricordare il papà della Protezione Civile, Giuseppe Zamberletti. Infine, da parte dell’autorità, l’attesa consegna degli attestati di partecipazione.
Ottocento braccia al lavoro: “Così ci prendiamo cura della nostra montagna“
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.