La commedia? “È quella inscenata dal Pd”
L'assessore Paolo Bonicalzi va al contrattacco, spiegando le ragioni di quel "buona commedia" che ha infiammato subito il consiglio comunale di mercoledì scorso, che affrontava le conseguenze dell'inchiesta "Mensa dei poveri"
Riceviamo e pubblichiamo la posizione dell’assessore Paolo Bonicalzi, che risponde al comunicato del Pd di Gallarate (vedi qui), a seguito del consiglio comunale di mercoledì – che ha visto il ritiro del Pgt – e del successivo, annunciato rimpasto di giunta
Ringrazio il PD che citandomi pubblicamente dandomi “ragione”, mi offre la possibilità di spiegare a tutti il senso della mia sciagurata frase con cui ho concluso la comunicazione tecnica sugli affidi nell’ultimo Consiglio Comunale. Quel «buona commedia a tutti» che, non compresa da nessuno per un mio errore comunicativo, rischia di costarmi il posto il Giunta.
Ebbene per “commedia” intendevo il cosiddetto “Teatrino della politica”, quella recita che poi in effetti hanno messo in scena i consiglieri del PD, con Giovanni Pignataro “primo attore”, nel chiedere maldestramente le dimissioni del Sindaco e dell’esecutivo.
Perché se è vero ed inconfutabile che tangenti, corruttele e “decime” ci sono state (salvo sempre smentite da parte della magistratura), perpetrate da elementi vicini a Forza Italia (ma non da tutti, ricordo che molti di loro sono oneste persone ed estranee a tutto ciò), il sindaco Cassani ed il gruppo Lega Nord Salvini di Gallarate nulla centrano e nulla potevano sapere.
Ecco perché chi ha assistito a tutto il Consiglio Comunale, solo alla fine di esso ha potuto comprendere il senso della mia frase. Citando commedia e commedianti io mi riferivo a Voi, cari consiglieri del PD, che poi per l’amor di Dio ci stà anche nel gioco delle parti e nei ruoli della politica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.