È morto il fumettista Mordillo

Il celebre illustratore e fumettista si è spento all’età di 86 anni sull’isola di Maiorca in Spagna, dove viveva da tempo

mordillo

Guillermo Mordillo è morto. Il celebre illustratore e fumettista si è spento all’età di 86 anni sull’isola di Maiorca in Spagna, dove viveva da tempo.

I suoi disegni appaiono su puzzle, diari e poster e sono caratterizzati da colori vivaci e, soprattutto, da uno spiccato senso umoristico.

I personaggi delle sue vignette sono perlopiù buffi ometti che non si esprimono a parole ma attraverso la gestualità, in scene sviluppate particolarmente nell’ambito dello sport (specialmente calcio e golf). Altri suoi personaggi molto conosciuti sono gli animali dal lungo collo, come ad esempio le giraffe, le cui avventure sono state raccolte in diversi volumi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.