I libri per bambini stanno bene anche al mare
Dal bagagliaio alla barca, la libreria Fabiolandia arriva al mare per creare una piccola mostra sul grande autore Leo Lionni, da riproporre alla Festa della Montagna al Campo dei Fiori

Anche i libri amano il mare, parola di Fabiolandia, la libreria viaggiante della varesina Fabiola Argenta. Grazie alle sue quattro ruote in questi giorni il suo carico di libri storie e fantasia si è trasferito dal bagagliaio dell’auto allo scafo di una piccola barca sulle spiagge di Guardavalle Marina (in provincia di Catanzaro).
Tra la sabbia calda e un qualche tuffo sotto l’ombrellone trovano spazio non solo i libri per adulti, ma anche quelli per bambini, da scegliere per accompagnare le vacanze dei più piccoli.
Oltre ai volumi e alle letture, proposte al Villaggio Faro Punta Stilo, Fabiolandia ha portato al mare anche una mini mostra dedicata a Leo Lionni, prezioso autore di libri per bambini che viene ricordato nel 2019 per i 20 anni della morte e i 60 anni dalla prima uscita del best seller mondiale “Piccolo giallo e piccolo blu” sul valore dell’amicizia, dell’accoglienza e della ricchezza delle diversità.
Risalendo lo stivale Fabiolandia porterà questa piccola mostra omaggio a un grandissimo autore della letteratura per bambini a casa, al Campo dei Fiori, dove parteciperà alla Festa della Montagna in programma dal 9 al 15 agosto in cima alla nostra vetta prealpina.
La manifestazione, promossa dagli Alpini, sostiene quest’anno il Parco Gioia, cui andranno i proventi della Cronoscalata di sabato 10 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.