I libri per bambini stanno bene anche al mare

Dal bagagliaio alla barca, la libreria Fabiolandia arriva al mare per creare una piccola mostra sul grande autore Leo Lionni, da riproporre alla Festa della Montagna al Campo dei Fiori

La libreria in riva al mare

Anche i libri amano il mare, parola di Fabiolandia, la libreria viaggiante della varesina Fabiola Argenta. Grazie alle sue quattro ruote in questi giorni il suo carico di libri storie e fantasia si è trasferito dal bagagliaio dell’auto allo scafo di una piccola barca sulle spiagge di Guardavalle Marina (in provincia di Catanzaro).

Galleria fotografica

Fabiolandia: una libreria in riva al mare 4 di 4

Tra la sabbia calda e un qualche tuffo sotto l’ombrellone trovano spazio non solo i libri per adulti, ma anche quelli per bambini, da scegliere per accompagnare le vacanze dei più piccoli.
Oltre ai volumi e alle letture, proposte al Villaggio Faro Punta Stilo, Fabiolandia ha portato al mare anche una mini mostra dedicata a Leo Lionni, prezioso autore di libri per bambini che viene ricordato nel 2019 per i 20 anni della morte e i 60 anni dalla prima uscita del best seller mondiale “Piccolo giallo e piccolo blu” sul valore dell’amicizia, dell’accoglienza e della ricchezza delle diversità.

Come scegliere il libro da portare in vacanza

Risalendo lo stivale Fabiolandia porterà questa piccola mostra omaggio a un grandissimo autore della letteratura per bambini a casa, al Campo dei Fiori, dove parteciperà alla Festa della Montagna in programma dal 9 al 15 agosto in cima alla nostra vetta prealpina.
La manifestazione, promossa dagli Alpini, sostiene quest’anno il Parco Gioia, cui andranno i proventi della Cronoscalata di sabato 10 agosto.

di
Pubblicato il 18 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fabiolandia: una libreria in riva al mare 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.