Il salto con l’asta? Si fa in piazza a Saronno

Appuntamento con il Pole Vault Challenge in piazza Libertà mercoledì 3 luglio. In gara tanti nomi di spicco. E si può provare la disciplina prima dell'evento

Salto con l'asta Saronno atleti

Il salto con l’asta lo si guarda alle Olimpiadi o ai meeting di atletica leggera: impossibile non rimanere affascinati da questi uomini e queste donne che toccano altezze incredibili. Vederli dal vivo, magari in una delle piazze centrali di una città, fa ancora più impressione: la possibilità ci sarà mercoledì 3 luglio a Saronno, nella centralissima piazza Libertà, grazie al Pole Vault Challenge organizzato da Osa Saronno e Track & Field Academy.

Galleria fotografica

Gara di salto con l’asta in piazza a Saronno, gli atleti in gara 4 di 9

Una vera e propria serata di gala dalle 19 in piazza Libertà a Saronno per gli amanti di questo sport, ma anche per tutti gli appassionati o i curiosi che vogliono vedere come si fa a saltare con l’asta fino a raggiungere il terzo piano di un palazzo. La gara si svolge in piazza, su una pedana rialzata, ma regolare, con risultati omologabili. Ci saranno atleti di livello internazionale: tra gli uomini Axel Chapelle (campione del mondo junior 2015, personale di 5.88), Harry Coppel (campione del mondo under 18 nel 2015), il campione africano e arabo Hichem Cherabi e il campione italiano indoor Alessandro Sinno; la gara femminile sarà caratterizzata da una sfida fra 3 ragazze alla caccia della qualificazione per i mondiali di Doha con in pedana Sonia Malavisi (4.51), la spagnola Maialen Axpe (4.50) ed Helen Falda (4.40) e alle loro spalle, Nikola Poschlova, Francesca Boccia, Maria Roberta Gherca e Bianca Falcone, 4 giovani atlete in crescita alla ricerca di un nuovo primato personale e di una consacrazione internazionale. In gara ci saranno anche gli atleti di casa Edoardo Sostero e Claudia Ricci.

Dalle 16 alle 18 tutti potranno provare le emozioni del salto con l’asta con gli allenatori di Osa Saronno e Track & Field Academy. Si replica sabato 6 luglio a Nerviano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gara di salto con l’asta in piazza a Saronno, gli atleti in gara 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.