Sono riprese le ricerche dell’uomo che si è gettato dal battello
I vigili del fuoco scandagliano anche il fondo del lago. L'anziano è stato visto lanciarsi dal traghetto Ticino

Ancora nessuna notizia dell’uomo che si è lanciato dal traghetto ieri mattina nel corso della navigazione verso Verbania.
Questa mattina, le ricerche dell’uomo del 1937 sono riprese all’alba. Le perlustrazioni dall’alto con l’elicorreto e dal lago con imbarcazioni non hanno alcun esito.
Sul posto ci sono i sommozzatori dei vigili del fuoco di Trento dotati di attrezzature che consentono la perlustrazione della fascia più superficiale del Lago e anche quella più profonda – verosimilmente oltre i 40 metri – grazie ad una particolare strumentazione in grado di scandagliare le profondità. I subacquei infatti, stanno operando con un sottomarino a comando remoto scandagliando i fondali del golfo.
L’allarme era scattato ieri mattina da parte di alcuni testimoni che avevano visto l’uomo lanciarsi dal battello Ticino appena fuori dal porto di Laveno.
L’uomo è sparito di casa da domenica ma aveva lasciato un primo messaggio alla moglie e un secondo biglietto rinvenuto sul cruscotto della sua auto imbarcata sul traghetto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.