Tor de glaciers, in partenza un varesino
Sono partiti in 98 venerdì 6 settembre 20 da Courmayeur per il Tor des glaciers, ultra trail da 450 chilometri e 32.000 metri di dislivello. Tra loro il varesino Luca Papi
Sono partiti in 98 ieri sera, 6 settembre, alle 20 da Courmayeur per il Tor des glaciers: 98 atleti preparati, selezionati, ben decisi ad arrivare fino in fondo in questa incredibile sfida.
Nato per festeggiare i 10 anni del Tor del Geant, il Tor des glaciers, con i suoi 450 chilometri di percorso ed i suoi 32.000 metri di dislivello, si presenta come una delle più difficili gare di ultratrail. Una corsa impegnativa, che percorre le alte vie 3 e 4 della valle d’Aosta, (vie quasi dimenticate e ripristinate per l’occasione) da concludere in 190 ore: entro cioè le 18 di sabato 14 settembre.
Gli atleti dovranno sfidare il tempo, la neve delle alte quote, il freddo, la stanchezza, la fatica: in una gara dove non è importante vincere ma arrivare. A rappresentare Varese il sacromontino Luca Papi, già vincitore a Gran Canaria ed in altre gare di ultra trail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.