Sicurezza, incontro in prefettura per i sindaci di Malnate, Lozza e Vedano Olona
Irene Bellifemine, Giuseppe Licata e Cristiano Citterio hanno fatto visita al prefetto nella mattinata di mercoledì 4 dicembre
Si è svolto nella mattinata di mercoledì 4 dicembre l’incontro sulla sicurezza chiesto dai sindaci di Malnate, Lozza e Vedano Olona e concesso dal Prefetto.
Irene Bellifemine, Giuseppe Licata e Cristiano Citterio sono stati accolti in prefettura da Enrico Ricci per fare il punto della situazione sul tema sicurezza. I sindaci hanno avuto un confronto con le forze dell’ordine della provincia di Varese; presenti anche il questore Giovanni Pepè e il comandante della Guardia di Finanza di Varese Marco Lainati.
Al termine dell’incontro ha spiegato come è andato l’incontro il sindaco di Malnate, Irene Bellifemine: «E’ andata bene perché è stata confermata la sinergia con le forze dell’ordine; sono contenta perché hanno garantito il loro supporto sul controllo del territorio. Ci hanno dato un resoconto dei dati e ci confermano che, nonostante la percezione del cittadino, fino a ottobre, il numero dei furti è in diminuzione. Sono invece in aumento le truffe agli anziani e su questo ci concentreremo. Andremo a migliorare la formazione del controllo di vicinato e ricordo che il 12 dicembre ci sarà una giornata di formazione a proposito. A margine della riunione abbiamo Malnate ha sottoscritto il protocollo d’intesa . Sono molto soddisfatta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.