Un topolino a spasso nei corridoi della scuola
Avvistato all'Itet Daverio Casula. La dirigente: "Era nel corridoio al primo piano, vicino alla finestra che dà sul giardino"
Un topolino a spasso per i corridoi e la notizia fa il giro della scuola. Quell’ospite indesiderato ha scatenato la curiosità ma anche la preoccupazione di studenti e genitori che si sono rivolti subito alla dirigente: « Che ci fa un topo a scuola?».
È successo nei corridoi dell’Itet Daverio Casula di Varese, lungo il corridoio del piano terra “ ma – si dice – ce ne siano anche ai piani superiori”.
La dirigente Nicoletta Pizzato invita a non ingigantire la questione: « È vero, è stato avvistato un topolino nel corridoio che si affaccia direttamente sul giardino della scuola. Purtroppo la porta è spesso aperta e le possibilità che gli animali entrino all’interno dell’edificio ci sono. Ho dato disposizione di tenere sempre chiusa quella porta e di evitare di lasciare cibi o rifiuti che possano attirarli. Non è vera, invece, la notizia che ci siano topi anche ai piani più alti e tantomeno al quarto piano. Comunque, nel caso dovessero ripetersi avvistamenti come questo ci attiveremo immediatamente coinvolgendo le autorità sanitarie. Il mio invito è a non enfatizzare questo episodio dato che la scuola si affaccia sul giardino».
La scorsa settimana era toccato a una primaria di Besozzo: il topolino tra i banchi aveva creato scompiglio e il sindaco aveva richiesto l’intervento di derattizzazione.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Nessuno ha pensato di adottare qualche gatto?