Un nuovo decesso di Coronavirus a Samarate

Samarate perde un altro cittadino a causa del Coronavirus: "questa sera, accendiamo tutti una candela sul davanzale di casa. Illuminiamo questa notte", chiede il sindaco

Coronavirus: il minuto di silenzio per le vittime nei comuni varesini

«Nel giorno della commemorazione per tutti coloro che ci hanno lasciato a causa del Covid-19 in queste settimane, la comunità di Samarate piange la scomparsa di un nuovo concittadino.
Una nuova triste pagina per l’intera comunità di Samarate.  Sono affranto, come tutti voi. L’infelice notizia mi è arrivata oggi – martedì 31 marzo – da Ats Insubria e Prefettura di Varese», ad annunciare il quarto decesso di Samarate è il sindaco, Enrico Puricelli.

Per ora i decessi ammontano a 4, mentre i positivi rimangono 6.

«Da parte mia e di tutta l’amministrazione vogliamo porgere le nostre sentite condoglianze alla famiglia. Mi stringo a loro, a nome dell’intera comunità di Samarate. Dobbiamo proseguire in questa guerra al Coronavirus, compatti e decisi. Gli anziani, soprattutto quelli con patologie croniche, devono rimanere a casa! Chiedo infine ai Samaratesi un piccolo gesto simbolico che serva a trasmettere la propria vicinanza a chi soffre: questa sera, accendiamo tutti una candela sul davanzale di casa. Illuminiamo questa notte».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore