Campi estivi, il comune cerca personale per seguire i ragazzi
Si cercano istruttori, ragazzi maggiorenni, operatori che possano stare tutto il giorno, dalle 8 alle 18
Appello del comune di Venegono Inferiore: si cercano giovani per gestire i piccoli gruppi che caratterizzeranno i campi estivi, rivolti ai bambini e ragazzi tra i 6 i 14 anni. L’appello è stato lanciato dal vicesindaco Lisa Filiguri: «Il comune di Venegono quest’anno proverà ad organizzare i campi estivi (proverà perché ogni giorno c’è una novità e speriamo di poter pensare a tutto) e siamo alla ricerca di personale».
«Si tratta di istruttori, ragazzi maggiorenni, operatori che possano stare tutto il giorno, dalle 8 alle 18, per un minimo di due/tre settimane consecutive con un gruppo di sette ragazzi – prosegue il vicesindaco -. Chiediamo se ci fosse qualche ragazzo che abbia bisogno di tirocinio o esperienza da voler fare». Tutte le candidature possono essere inviate via mail a lisa.filiguri@gmail.com.
L’iniziativa dei campi estivi è organizzata dall’amministrazione comunale insieme all’oratorio, con le associazioni Itaca e Arcobaleno. I luoghi dove si svolgeranno i campi estivi saranno: l’oratorio, la scuola cittadina, oltre al parco Ciro Menotti e gli esterni del campo sportivo comunale. «Può essere un’esperienza importante per coloro che parteciperanno – conclude la Filiguri -, per una novità che ci ha portato in una situazione in cui siamo costretti a cambiare quella che, fino a qualche mese fa, consideravamo normalità. Naturalmente per tutti i parteicpanti saranno rispettate tutte le normative di sicurezza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.