“Responsabilità, cura, precauzione”, tre parole chiave per divertrsi in sicurezza

Appello ai giovani per mantenere alta l’attenzione ed avere senso di responsabilità. Lo lancia l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino Caterina Franzetti

Palazzo Verbania a Luino

Un appello ai giovani per mantenere alta l’attenzione ed avere senso di responsabilità.

Lo lancia l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino Caterina Franzetti: «Si sta verificando anche da noi, a Luino, quanto sta accadendo a livello nazionale e cioè un incremento di soggetti positivi al coronavirus, di giovane età, in rientro  da vacanze all’estero in paesi dichiarati a rischio – dichiara -. Senza allarmismo , ma con senso di responsabilità, va ricordato ai nostri giovani che il pur giusto e necessario “diritto al divertimento” deve essere coniugato sempre con il rispetto delle misure di sicurezza a contrasto del contagio da Covid 19 tale da consentire la protezione e la tutela di tutte quelle persone (genitori, nonni, fratelli più piccoli…) che certamente i nostri ragazzi amano e che vogliono proteggere. Tanto più l’assunzione di un comportamento responsabile, in Italia o all’estero, pare importante in vista dell’approssimarsi dell’apertura delle scuole. Responsabilità, cura, precauzione: le tre parole chiave per divertirsi senza mettere a rischio, con comportamenti incauti, chi vive con noi. Ricordiamocelo!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.