Premio Chiara, annullato l’omaggio a Philippe Daverio
L'omaggio al critico d'arte e divulgatore, scomparso lo scorso 2 settembre e molto legato al Varesotto, era previsto al teatro Sociale ed è stato annullato su richiesta esplicita della famiglia
L’associazione Amici di Piero Chiara annuncia che i familiari di Philippe Daverio (divulgatore e critico d’arte recentemente scomparso, ndr) non ritengono opportuno che si realizzi l’evento “Omaggio a Philippe Daverio”, previsto per domenica 25 ottobre a Luino.
A Daverio, infatti, l’associazione che edita il Premio Chiara aveva dedicato il particolare premio alla carriera che ogni anno viene conferito ad importanti nomi della cultura italiana. La sua scomparsa, avvenuta lo scorso 2 settembre, aveva portato l’associazione a trasformare l’evento in un omaggio al critico. Questa mattina l’annuncio dell’annullamento dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.