Astuti: “La Regione eviti gli assembramenti ai punti tampone”
Nuova mattinata di intenso lavoro all'ospedale di Cittiglio dove si effettuano i tamponi anche per gli studenti. Il consigliere del PD chiede una miglior organizzazione

Una lunga fila si è creata anche questa mattina, lunedì 26 ottobre, fuori dall’ospedale di Cittiglio. Tutti in attesa del tampone.
Il serpentone dalla strada e lungo la sala d’attesa sino all’ambulatorio è stato segnalato anche al consigliere regionale del PD Samuele Astuti che ha chiesto l’intervento della Regione: « La Regione intervenga per evitare gli assembramenti delle famiglie in coda all’ospedale di Cittiglio per fare i tamponi agli studenti.
L’ospedale di Cittiglio è stato scelto dalla Regione come hub per fare i tamponi agli studenti della provincia di Varese, tamponi indispensabili in un momento di crescita vertiginosa dei casi. Bene aver allestito l’hub ma ora la necessità è quella di organizzare i tamponi in modo da evitare code e assembramenti. Questa mattina le famiglie sono state tutte convocate alle 9 e di conseguenza la folla fuori e dentro la struttura era enorme e il rischio di provocare altri contagi fin troppo evidente. Basterebbe scaglionare le convocazioni ed evitare le code ».
Già la scorsa settimana era stata sollevata la questione della sicurezza durante la coda ma l’Asst Sette Laghi aveva rassicurato sull’organizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.