Addio ad Oscar Hauser, era lo chef degli Alpini di Varese

Se ne va una delle colonne portanti della “Festa della Montagna“ che si tiene ogni anno ad agosto al Campo dei Fiori

Generica 2020

Aveva 75 anni Oscar Hauser, lo “chef degli alpini“ di Varese mancato lunedì sera, il 30 novembre nella sua villa di Biandronno per via di un malore.

Oscar, italo svizzero era molto conosciuto per essere una delle colonne portanti della “Festa della Montagna“ organizzata ogni anno nei primi giorni di agosto dal Gruppo alpini di Varese al Campo dei Fiori: quintali di polenta e spezzatino, migliaia di bottiglie di vino aperte all’insegna dell’amicizia e dell’amore per la montagna.

Lo chef che risiedeva in Valcuvia era partito in fretta e furia assieme alla moglie nella tarda serata di lunedì per un allarme scattato nella sua casa di villeggiatura che si affaccia sul lago di Varese in via Rimembranze a Biandronno.

Sono stati chiamati i carabinieri per un tentativo di effrazione e la cosa benché fosse già sera inoltrata non è passata inosservata fra i residenti.

Comincia dall'alzabandiera alle tre croci la festa della montagna 2020

Poi, ad un certo punto, ecco anche l’arrivo di un’ambulanza: Oscar Hauser aveva avuto un attacco di cuore ed è stato rianimato sul posto prima dai carabinieri poi dai sanitari del 118 che hanno provato anche col defibrillatore fino al trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio dove l’uomo è spirato.

I funerali si terranno il 4 dicembre alle 15.30 alla basilica di San Vittore a Varese.

Oscar Hauser

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.