Antonella Clerici e Sergio Barzetti portano su Rai Uno il risotto con i bruscitti
La commozione della popolare conduttrice legnanese nel ritrovare i sapori di quando era bambina. La ricetta è andata in onda nel programma "E' sempre mezzogiorno"

Il piatto per eccellenza della tradizione culinaria bustocca, i celebri bruscitti, si è preso per un giorno la scena nazionale grazie allo chef malnatese Sergio Barzetti e ad Antonella Clerici che all’interno della sua trasmissione su Rai Uno (“È sempre mezzogiorno”) ha voluto proporre una ricetta particolare.
In questo caso i bruscitti sono stati utilizzati per un gustoso risotto preparato da Barzetti, una pietanza che ha ricordato alla popolare conduttrice la propria infanzia in quel di Legnano, la sua città di origine. Clerici si è anche commossa, ripensando al passato, e per l’occasione ha indossato il collare del Magistero dei Bruscitti di Busto Grande, l’associazione che ha codificato la ricetta “ufficiale” dei bruscitti e che ne difende la tradizione.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.