Fondazione Molina e Comune di Varese: c’è l’accordo per realizzare il teatro al Politeama
Giunta e CDA della fondazione decidono, il consiglio comunale del 13 ratificherà. Tra gli altri punti all'ordine del giorno, la pista del ghiaccio provvisoria e i lavori al centro sportivo Bustecche

La fondazione Molina ha concesso al Comune di Varese il diritto di superficie del Politeama.
Il Cda della Fondazione e poi la giunta comunale di Varese hanno approvato l’accordo per questa concessione, passaggio fondamentale per procedere alla riqualificazione dello stabile di piazza XX Settembre.
Tale decisione sarà resa pubblica in una conferenza stampa congiunta, a cui hanno partecipato il sindaco Davide Galimberti e il presidente della fondazione Molina Guido Bonoldi.
L’ultimo passaggio, prima di passare ai lavori, è ora il prossimo consiglio comunale previsto per il 13 maggio, che avrà all’ordine del giorno temi molto importanti per la città.
In discussione ci sarà innanzitutto il Politeama: un passaggio che, una volta ratificato dal Consiglio, creerà basi più solide per dare il via al progetto di riqualificazione dello stabile come nuovo teatro di Varese.
VOCI IN PLATEA, IL FUTURO DEL POLITEAMA RACCONTATO DALLA CULTURA E DALLE ISTITUZIONI VARESINE
IN CONSIGLIO ANCHE LA PISTA DI GHIACCIO ALL’ANTISTADIO E IL CENTRO SPORTIVO BUSTECCHE
Nel consiglio del 13 maggio ci saranno altri punti significativi all’ordine del giorno, oltre a quello riguardante l’accordo del Molina.
Uno riguarda la pista del ghiaccio provvisoria nell’area dell’antistadio: è emersa, come anticipato nell’ultimo consiglio, la proposta di installazione a partire dalla prossima stagione. Sarà così necessario approvare il progetto unitario per l’installazione, che sarà messo in discussione quella sera e prelude all’avvio della struttura, che verrà realizzata da un privato.
Inoltre, ci sarà anche un punto per discutere del progetto del centro sportivo Bustecche, quello che una volta era chiamato “Varesello”, che prevede lavori per il miglioramento della struttura e l’ampliamento degli spogliatoi e della tribuna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.