Mirko Reto: “Ho ancora il sorriso di Silvia stampato in mente”

Il sindaco di Casciago Mirko Reto, che a San Fermo ci è cresciuto, conosce molto bene la famiglia di Silvia Malnati ed è profondamente scosso da quello che è avvenuto

Silvia Malnati e Alessandro Merlo, caduti al  Mottarone

Il sindaco di Casciago Mirko Reto, che a San Fermo ci è cresciuto, conosce molto bene la famiglia di Silvia Malnati ed è profondamente scosso da quello che è avvenuto: «Ho abitato lì fino al 2000, Silvia l’ho vista nascere, l’ho tenuta in braccio innumerevoli volte, lei e suo fratello Luca» racconta.

«Con Mauro ed Enza passavamo il Natale insieme, eravamo sullo stesso pianerottolo, ci volevamo bene, anzi ci vogliamo bene» racconta Reto, che sottolinea come siano: «Una famiglia per bene, di lavoratori, che ha sempre trattato i figli come gioielli. Silvia la ricordo bambina, con un sorriso fantastico che ho ancora stampato in mente».

Per questo il sentimento che riesce ad esprimere è innanzitutto, quello dello smarrimento: «Sono smarrito, incredulo – conclude Reto – Mi stringe il cuore a pensare quello che possono aver passato quei due ragazzi e chi era con loro in quella cabina, il fatto che si possono essere accorti di tutto mi fa rabbrividire. È una cosa senza senso, mi auguro che si faccia chiarezza sui motivi. Certo, questo non farà passare il dolore e la disperazione, ma almeno potrà dare una spiegazione e individuare i colpevoli».

di
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.