In mongolfiera per la Festa della Mamma: volo con dedica per l’Arcadia Fly Team
Partenza da Cassano Magnago con destinazione Albizzate. Una tratta non casuale, scelta dai piloti del team per il bel tempo e dai nipoti per fare gli auguri alla nonna

Un volo nei cieli del Varesotto, nel bel pomeriggio di sole di ieri, domenica 9 maggio. L’Arcadia Fly Team festeggia così la Festa della Mamma, con tanta voglia di una nuova impresa in mongolfiera dopo la traversata sul Lago Maggiore dello scorso anno.
Atterraggio ad Albizzate, partenza ore 16:20 dalla zona dell’Oasi di Cassano Magnago, in modo tale da poter passare sopra l’autostrada, con la possibilità di viaggiare in aria fiancheggiando le case dell’area a Sud di Varese.
«Il volo è stato studiato proprio per fare questa tratta – commenta Stefano Venegoni, pilota classe 1998 membro del gruppo composto anche dal padre Davide e dalla sorella Lisa -. Complice il vento, le condizioni erano perfette per eseguire questo volo anche se le nuvole non preannunciavano nulla di buono; infatti, verso le 19, quando noi eravamo già in over-time (il tempo di volo extra a quanto pianificato dalla squadra, ndr) effettivamente il meteo è andato a peggiorare».
Un volo con una destinazione non casuale e, appunto con una dedica speciale, nel giorno della Festa della Mamma: «Ad Albizzate abita mia nonna – spiega Stefano – A causa del covid mio papà (a bordo anche lui sulla mongolfiera, ndr) non se la sentiva di andare a casa sua, di conseguenza ha pensato di passarci sopra per un saluto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.