Il Motomondiale al Sachsenring. Le MV Agusta vogliono crescere

Fino a questo punto la stagione delle moto varesine del Forward Racing Team non è stata soddisfacente. Corsi e Baldassarri cercano la riscossa al Sachsenring

simone corsi motomondiale mv agusta forward 2021

Il circus del Motomondiale si prepara alla disputa del G.P. di Germania, in programma domenica sul tracciato del Sachsenring, ottava tappa stagionale per il campionato iridato.

La Sassonia dovrà essere terreno di riscossa per le moto MV Agusta del team Forward Racing, che fino a questo momento hanno raccolto davvero poco: 7 punti con Corsi e appena 3 con Baldassarri (ambedue ben oltre la 20a posizione in classifica individuale), 11 punti nella graduatoria per le marche, solo 3 in più rispetto a NTS.

Vero che anche nel 2020 la MV è cresciuta strada facendo, trovando i migliori piazzamenti nella seconda metà del campionato, ma dalla compagine italo-ticinese si aspettava qualche risultato in più pur in una situazione di sviluppo quasi congelato.

Corsi e Baldassarri saranno quindi al via in Germania dove il pilota romano è salito per due volte sul podio in Moto2 nel 2013 (2°) e nel 2014 (3°); il più giovane marchigiano invece su questo asfalto ha come miglior piazzamento un quinto posto.

La gara delle Moto2 – il campionato al quale partecipa MV Agusta – è in programma domenica 20 a partire dalle 12,20 e sarà seguita alle 14 da quella delle MotoGP. Nella classe regina il tracciato tedesco è solitamente favorevole alla Honda, e non si esclude che Marc Marquez possa tornare nelle parti alte della classifica. Attesa però per la sfida d’altra classifica tra la Yamaha di Quartararo (leader con 115 punti) e le tre Ducati che lo tallonano, quelle di Zarco, Miller e Bagnaia che è il migliore degli italiani in graduatoria.
In Moto2 invece, leader è Remy Gardner – vincitore delle ultime due gare – davanti a Fernandez e a Bezzecchi mentre la Moto3 è comandata da un trio spagnolo (Acosta-Garcia-Masià) con Fenati quarto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.