Cavalcavia di Brunello, ad agosto cantiere concluso

La direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia spiega a che punto sono i lavori: "Nella notte tra il 20 e il 21 luglio è in programma la seconda fase di getto di calcestruzzo e per la prossima settimana è prevista la terza e ultima fase di getto che riguarderà i cordoli del ponte"

Nuovo cavalcavia Gazzada-Brunello (foto Domenico Esposito)

Non è come sembra: i lavori al cavalcavia di Brunello non si sono fermati (di nuovo). A spiegare come si sta procedendo è la direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, responsabile del cantiere: “Dopo l’intervento del gestore di energia per il ricollocamento delle linee elettriche e dei cavi di fibra ottica, le attività sono riprese come da cronoprogramma – si legge in una nota -. Il progetto per la realizzazione della nuova soletta dell’impalcato prevede tre fasi di lavorazione e in particolare, nella notte tra il 20 e il 21 luglio è in programma la seconda fase di getto di calcestruzzo nel tratto centrale dell’infrastruttura mentre, per la prossima settimana, è prevista la terza e ultima fase di getto che riguarderà i cordoli del ponte. Dopo queste operazioni verranno quindi avviate le attività di installazione delle nuove barriere di sicurezza ed eseguiti i lavori di pavimentazione e segnaletica orizzontale. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del mese di agosto.

Nella prima settimana di luglio, è stata completata la prima fase di getto di calcestruzzo che ha riguardato il tratto in corrispondenza degli appoggi dell’opera e, come da progetto tecnico, si è resa necessaria l’interruzione delle attività per consentire il consolidamento del materiale”.

Quindi, la fine di una lunga, lunghissima, quasi estenuante opera di consolidamento del ponte che sovrasta l’A8, l’autostrada dei Laghi, sembra arrivata ad una conclusione. A settembre il cavalcavia tornerà percorribile in entrambi i sensi per le auto. I pedoni, invece, dovranno prestare attenzione perché un percorso per loro, al momento, pare non sia previsto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.