Varese Young Eagles Under 18 a canestro: Vice Campioni d’Italia 2021

La squadra varesina raggiunge un ottimo secondo posto alle Finali Nazionali Uisp

varese young eagles basket uisp

Tornano in campo e subito salgono alla ribalta nazionale, conquistando il secondo posto alle Finali Nazionali Uisp: sono i Varese Young Eagles, formazione giovanile affiliata alla sda Pallacanestro Uisp Varese. Tra il 23 e il 25 luglio, i giovanissimi Under 18 hanno partecipato alle Finali Nazionali Pallacanestro Uisp a Rimini, insieme alle formazioni di Latina, La Spezia e Settimo Milanese.

La prima partita è contro Latina: i giovani varesini, guidati da Vincenzo Crocetti e Alessandro Bonino, reggono per tre quarti di gara, ma nel finale cedono ai laziali la vittoria. L’incontro successivo sarebbe contro La Spezia, che però, per un imprevisto, non riesce a raggiungere il campo. Ma il Palaflaminio non resta vuoto: i ragazzi hanno comunque in programma una partita, e la gara contro La Spezia diventa un’amichevole contro i senior di Torino.

Il 25 luglio è il momento di incontrare Settimo Milanese per il secondo posto e il titolo di Vice Campioni d’Italia Uisp: una gara talmente equilibrata da arrivare ai supplementari. E sarà proprio il primo tempo aggiuntivo  a dare la vittoria agli Young Ealges, che hanno dimostrato così un carattere in continua crescita, di pari passo con il livello tecnico e atletico delle prestazioni. Un importante risultato anche per tutto il movimento del basket varesino, che dimostra così, con un meritatissimo secondo posto, la propria piena salute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.