La dedica speciale per la vittoria del Varese: “Siamo tutti con Gazo”
Mister Ezio Rossi e capitan Francesco Mapelli hanno un pensiero speciale per Francesco Gazo, che da mercoledì è in ospedale per un problema serio di salute
Una vittoria importante per il Varese a Lavagna, ma una dedica che ha ancora più valore. Mister Ezio Rossi spiega perché il successo di oggi per la squadra è molto importante: «Non ne abbiamo voluto parlare fino a oggi, ma da mercoledì mattina Gazo è in ospedale per un problema serio. La squadra, oltre alle motivazioni per l’esordio di campionato, ha voluto fare una grande prestazione per lui, che per noi è un elemento fondamentale».
Riguardo alla gara, mister Rossi commenta: «Partita a due facce: primo tempo bello, nel quale abbiamo giocato tutti e due bene. Nella ripresa è invece stata una battaglia, Di Renzo poteva chiuderla e invece l’infortunio di Parpinel ci ha costretto a cambiare gli equilibri forzando l’ingresso di Cantatore che non era ancora pronto. Loro l’hanno messa in bagarre e noi abbiamo ribattuto sempre. Diciamo che è stata una partita che ci ha messo alla prova sotto diversi aspetti: tecnici e caratteriali. Abbiamo avuto la forza di reagire e ci sono tante note positive. Portiamo a casa tre punti dalla Liguria che non è mai semplice. La Lavagnese sono sicuro che farà un ottimo campionato».
Anche capitan Francesco Mapelli ha un pensiero particolare per Gazo: «Abbiamo avuto una grande motivazione in più e questa vittoria è per Francesco Gazo. Lo sentiamo sempre vicini, lo aspettiamo e non vediamo l’ora di averlo ancora tra di noi. Prima della partita ci siamo guardati e ci siamo detti che dovevamo dare ancora qualcosa in più. Sulla gara: siamo stati bravi a ribaltarla, abbiamo creato tanto e credo che il risultato sia stato meritato. Nella ripresa è stata più agonistica ma abbiamo ribattuto colpo su colpo. Sul rigore anche l’arbitro mi ha detto che è stato un fischio “leggero”, ho chiesto spiegazioni ma non mi è sembrato di fare fallo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.