Il ricordo di Zamberletti arriva nel “suo” Friuli

L’appuntamento, intitolato “Omaggio alla vita e alle opere dell’onorevole Giuseppe Zamberletti”, è in programma lunedì 22 a Gemona

Avarie

Giuseppe Zamberletti, commissario straordinario per la ricostruzione dopo il terremoto del 1976,  scomparso a gennaio  2019, verrà ricordato con una serata nel “suo” Friuli, anzi, nell’epicentro del terremoto che lo vide commissario straordinario in tutti i sensi.

L’appuntamento, intitolato “Omaggio alla vita e alle opere dell’onorevole Giuseppe Zamberletti”, è in programma lunedì 22 a Gemona, più precisamente alle 17.30 al cinema-teatro Sociale.

Punto di partenza sarà la presentazione del libro “La luna sulle ali” di Gianni Spartà: moderato dal condirettore del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini, l’incontro vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, anche del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, del vicepresidente Riccardo Riccardi e del sindaco di Gemona Roberto Revelant.

Con loro sono previsti gli interventi in ricordo di Zamberletti di Franceschino Barazzutti, già sindaco di Cavazzo e di Stefano Grimaz dell’Università di Udine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.