La figura di Giuseppe Zamberletti sarà ricordata in Senato

Il senatore Alessandro Alfieri ha organizzato a Palazzo Madama per giovedì 20 maggio alle 15 un'iniziativa dedicata al padre della Protezione civile

Avarie

«Giuseppe Zamberletti per me era una persona di casa, frequentava mio padre, di cui era amico. Questa iniziativa nasce sia per un affetto personale ma soprattutto per rendere merito a un uomo che ha fatto tantissimo per il nostro Paese». Il senatore Alessandro Alfieri è il promotore dell’iniziativa dal titolo “Giuseppe Zamberletti: padre della protezione civile italiana” che si terrà giovedì 20 maggio alle 15 a Palazzo Madama a Roma nella Sala Caduti di Nassirya. (foto: 1976 Zamberletti al centro mentre visita una zona terremotata)

All’iniziativa, che sarà introdotta e moderata dal senatore Alfieri,  interverranno Maria Elisabetta Casellati, presidente del Senato, Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, Davide Galimberti, sindaco di Varese, Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione civile, Gianni Spartà, giornalista e autore del libro “La luna sulle ali. La Protezione civile, il ritratto di un’epoca”, che sarà presentato nel corso dell’iniziativa, e l’ex senatore varesino Antonio Tomassini.

Come Zamberletti divenne il politico “a cui la Repubblica è grata”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.