Federico Buffa in diretta su VareseNews per presentare “Amici fragili”
Appuntamento venerdì 18 marzo dalle 17 sui social di VareseNews e del network V2Media con lo storyteller milanese che parlerà del suo nuovo lavoro centrato sull'incontro tra Gigi Riva e Fabrizio De Andrè

Un appuntamento speciale e in diretta per i lettori di VareseNews. In attesa dello spettacolo programmato per venerdì 25 marzo alle 21, una settimana prima, venerdì 18 marzo alle 17 al Teatro di Varese arriverà Federico Buffa, l’”avvocato”, il più grande storyteller italiano, per presentare il suo ultimo spettacolo, “Amici fragili”, prodotto da International Music and Arts, realizzato con la regia di Marco Caronna (protagonista anche alla chitarra e alle voci), con Alessandro Nidi al pianoforte e testi di Federico Buffa e Marco Caronna.
“Amici fragili” parla dell’unico incontro tra due mostri sacri della musica e del calcio, Fabrizio De Andrè e Gigi Riva. È il 14 settembre del 1969, dopo una partita a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe poi vinto l’unico, storico scudetto: Riva, appassionato di “Preghiera in Gennaio”, va a trovare Fabrizio De André e i due parlano di tante cose, dei loro mondi apparentemente così distanti, della musica, del mare, dei colori delle maglie di Cagliari e Genoa, il rosso e il blu. I due insieme faranno l’alba e Buffa, insieme agli spettatori, immagina cosa si siano raccontati, in uno spettacolo da non perdere.
Nell’intervista in diretta, curata da Tommaso Guidotti (Marco Corso in regia) e trasmessa sui social e sul sito di VareseNews e del network V2Media, si parlerà dello spettacolo che andrà in scena venerdì 25 marzo alle 21 (QUI le informazioni per i biglietti), ma anche di tanto altro, del Gigi Riva da Leggiuno che Buffa e VareseNews hanno più volte raccontato e di due passioni dell’avvocato milanese che ha reinventato un modo di fare giornalismo, il Milan e il basket.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.