Gallarate

Nella basilica di Gallarate il concerto di Pasqua del Conservatorio Puccini

Doppio appuntamento nella settimana che porta alle festività pasquali con il Conservatorio gallaratese: lunedì 11 e mercoledì 13 aprile

11 Aprile 2022 - 13 Aprile 2022

Si terrà mercoledì 13 aprile, alle ore 20.30, alla Chiesa di S.Maria Assunta il Concerto di Pasqua organizzato dal Conservatorio “G.Puccini” di Gallarate.

Un nutrito programma, con brani celebri di J. F. Händel, J.M. Haydn, W.A. Mozart, C. Franck, C. Saint-Saens, G. Fauré, impreziosito da pagine di autori contemporanei quali G. Mezzalira, A. Pärt, J.M. Martin e A. Snyder sarà interpretato dal Coro Polifonico del Puccini, con la partecipazione dei solisti Cao Xinqi e Ester Negri (soprani, allieve della Prof.ssa Santodirocco), Giovanni Luoni (tenore), Marat Acquavita (flauto, allievo della classe della Prof.ssa Dalsant) e l’accompagnamento pianistico di Gabriele Salemi. A dirigere la compagine, il M° Gianna Visintin.

Lunedì 11 aprile, alle 18.30, invece, appuntamento in Sala Multifunzione presso il Teatro del Popolo per la presentazione del volume Il pianoforte a quattro mani. Evoluzione artistica e importanza della didattica, recentemente pubblicato dal Prof. Alberto Cima Vivarelli (prefazione del M°Carlo Balzaretti) per i tipi di Zecchini editore. La presentazione sarà accompagnata da musiche a quattro mani eseguite dall’Autore e dalla pianista Anna Bottani.

8 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.