Caronnese beffata dall’Alcione nell’ultima amichevole precampionato
Vittoria 2-1 dei milanesi: rossoblu trafitti da un'autorete di Cattaneo nel recupero. Annullato il test con la Casatese, infortuni per Tunesi e Scaglione
Occhio Varese, che l’Alcione non scherza. La squadra milanese, prima avversaria dei biancorossi in campionato, ha fatto uno sgambetto notevole alla Caronnese (che partecipa allo stesso girone B del campionato di Serie D) nell’amichevole disputata ieri – sabato 20 agosto – sul campo dei rossoblu.
2-1 il risultato finale a favore dell’Alcione, punteggio-beffa anche perché è stato definito da un’autorete di Cattaneo all’ultimo minuto della ripresa, e perché la partita ha portato in dote due infortuni tra le fila della squadra di mister Simone Moretti. Tunesi e Scaglione sono infatti usciti doloranti dal campo e le loro condizioni andranno valutate nei prossimi giorni.
In campo la Caronnese ha schierato il 4-3-1-2 con Duguet a fare da rifinito alle spalle di Austoni e Gaeta. Una combinazione che ha portato presto i suoi frutti: all’8′ lancio di Duguet per Austoni e fallo da rigore commesso da Petito che ha portato al gol, dal dischetto, siglato da Gaeta. La replica veemente dell’Alcione è stata controllata dalla difesa rossoblu ma sul finire del primo tempo il punteggio è tornato in parità con un altro penalty: fallo di Dragone su Morselli e trasformazione dagli 11 metri di Manuzzi nonostante l’intuizione e il tocco del portiere Paloschi.
Nella ripresa la Caronnese ha inserito Tunesi dietro alle punte ma come detto, dopo pochi minuti, un infortunio ha tolto di mezzo il giocatore di Moretti. La Caronnese ci ha riprovato con Sardo e Gaeta ma è poi stata trafitta dall’autogol di Cattaneo, subentrato da poco al posto del claudicante Scaglione. La società ha quindi deciso di annullare l’ultima amichevole prevista per mercoledì con la Casatese preferendo lavorare in vista dell’esordio di domenica prossima in Coppa Italia.
CARONNESE-ALCIONE 1-2
MARCATORI: 9’ rig. Gaeta (C), 41’ rig. Manuzzi (A), 45’ st aut. Cattaneo (C).
CARONNESE: Paloschi, Pandini, Cosentino, Dragone, Alushaj, Scaglione, Achenza, Vingiano, Gaeta, Duguet, Austoni. Entrati nella ripresa: De Luca, Cattaneo, De Stefano, Korinnyi, Sardo, Di Marco, Boschetti, Motta, Tunesi. All.: Moretti.
ALCIONE: Bacchin, Soldi, Perucchetti, Piccinocchi, Ortolani, Petito, Bagatti, Palma, Manuzzi, Tucci, Morselli. Entrati nella ripresa: Vinci, Coly, Pio Loco Boscariol, Rebaudo, Zito, Pacifico, Bangal Faisal, Dabo, Montesano. All.: Cusatis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.