Unione Popolare cerca nelle piazze del Varesotto le ultime firme per partecipare alle elezioni
La lista della sinistra-sinistra, a differenza dei partiti già presenti in Parlamento, deve raccogliere le firme per partecipare. Nel Varesotto ne mancano ancora e così tra venerdì e sabato è stata prevista una serie di punti dove sottoscrivere le liste
È una corsa contro il tempo, quella di Unione Popolare, la lista della sinistra-sinistra che deve raccogliere le firme in ogni provincia, per poter partecipare alle elezioni politiche.Se infatti partiti già presenti in Parlamento possono partecipare automaticamente alle elezioni, chi è fuori deve raccogliere appunto le firme, cosa non facile ad agosto e nel mezzo di una crisi improvvisa.
A poche ore dalla scadenza, Unione Popolare ha programmato lo sforzo finale, con una decina di punti-firma in tutto il Varesotto. L’operazione sta mobilitando tutte le forze in Lombardia: «La provincia di Varese è in gravissima emergenza rispetto alla raccolta di firme necessaria per la presentazione di Unione Popolare» spiega Fabrizio Baggi, segretario regionale di Rifondazione Comunista, che con Potere al Popolo e il gruppo ManifestA compone l’alleanza di partiti di sinistra raccolto sotto il simbolo – appunto – di Unione Popolare. «A questo proposito stiamo provando a fare uno sforzo collettivo per far fronte a questa difficoltà ed abbiamo organizzato una serie di banchetti straordinari».
E dunque via ai banchetti, partendo da Gallarate questa sera, venerdì, alle 18 alla sede della Cuac di Arnate, via Torino 64.
Sabato invece i banchetti di Unione Popolare saranno a Castellanza in via Matteotti angolo via Bernocchi, a Sesto Calende in Piazza Garibaldi, a Luino in Piazza Libertà, a Busto Arsizio Piazza San Giovanni, a Gallarate in piazza Libertà, a Laveno Mombello in Piazza Fontana, a Olgiate Olona in Piazza Sandro Pertini, a Varese in Piazza Montegrappa, a Saronno in Piazza Libertà.
In tutte le località di raccolta firme del sabato l’orario di riferimento è dalle 9:00 alle 18:00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.