Besnate

“Le meraviglie del viaggio”, doppio appuntamento a Besnate

Venerdì 14 aprile alle 20.30 in Sala consiliare verranno presentati il libro “Racconti del mare” della scrittrice polacca Karina Wilhelmi e un viaggio in Albania

14 Aprile 2023

Per gli appassionati di viaggi doppio appuntamento venerdì 14 aprile a Besnate, dove alle 20.30 in Sala consiliare verranno presentati un libro e, appunto, un viaggio.

L’iniziativa, a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Besnate, si apre con alle 20,30 con la presentazione del libro “I racconti del mare”, di Karina Wilhelmi, scrittrice polacca recentemente scomparsa.

“Un doppio viaggio – spiega l’assessore alla cultura Giuseppe Blumetti – Con il libro di Karina Wilhelmi andremo per mare, lungo le rotte del Mediterraneo dove l’autrice ci porterà nei suoi itinerari a bordo del grande e famoso veliero Pogoria, da Cadice a Rodi, passando per Malta, Santorini e altre mete raggiunte per mare. Queste sue esperienze derivano dai molti reportage da lei svolti. Poi andremo per terra, con il nuovo appuntamento di “Andiamo in camper”, questa volta con destinazione Albania”.

Il libro è stato pubblicato da Pietro Macchione Editore e la presentazione è a cura del traduttore Giovanni Coppola che ben conosceva l’autrice e che condurrà la serata.

Serata ad ingresso libero

10 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.