Demolita l’ex fabbrica di Buguggiate, il McDonald’s “è dietro l’angolo”
Proseguono spediti i lavori per la realizzazione del nuovo fast food in via XXV Aprile. Rimossi tutti i detriti, l'area è pronta per accogliere i "moduli" che ospiteranno anche un negozio di articoli per la casa

Procedono spediti i lavori per la realizzazione del nuovo McDonald’s a Buguggiate, sulla provinciale 17.
La vecchia fabbrica e le strutture attorno sono state demolite e i detriti già rimossi: un lavoro cominciato alla fine di luglio e che in poche settimane, con in mezzo agosto, è stato portato a compimento.
Nell’area, recintata e coperta da una rete verde, si continua a lavorare ma ormai si è pronti per passare alla fase successiva, quella della realizzazione delle infrastrutture e la posa dei “moduli” che ospiteranno il fast food e un negozio di articoli per la casa. Quindi saranno costruiti marciapiedi in via XXV Aprile e in via Valle Peschiera, punto di ingresso e di uscita della nuova area; un punto di uscita sarà realizzato anche sulla Sp 17. Ci saranno parcheggi interni, aiuole e passaggi pedonali protetti.

Gli impianti di illuminazione saranno completamente rifatti e pannelli fonoassorbenti, posti dietro l’edificio del McDonald’s, dovrebbero limitare i rumori e i disagi per chi vive lì attorno. L’accesso al parcheggio, che sarà privato ma ad uso pubblico, verrà bloccato dalle sbarre in orario di chiusura delle attività, nel cuore della notte.
Nessuno, al momento, si sbilancia sui tempi di apertura della nuova struttura: il Comune di Buguggiate oggi, venerdì 29 settembre, ha rilasciato all’impresa il permesso di costruire. Non è escluso che si tratti di attendere pochi mesi. Che a Natale si possa già gustare il primo hamburger?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.