Futura Volley ancora sconfitta, in A1 ci va Talmassons

Dopo la sconfitta casalinga, le cocche perdono 3-0 anche a Latisana e terminano la stagione nella maniera più amara

futura volley talmassons foto loris marini

Termina tra le lacrime la stagione della Futura Volley, che vede sfumare la promozione in A1. Nella massima categoria ci andrà invece Talmassons, che in gara 2 batte 3-0 (31-29; 25-20; 25-17) le cocche e festeggia la storica promozione. (foto Loris Marini)

LA CRONACA

Primo set che parte bene per la Futura, che trova anche tre punti di vantaggio, ma subisce poi la rimonta delle friulane. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il comando e così si va ai vantaggio, dove ad avere la meglio è Talmassons, che chiude a suo favore 31-29.
Il secondo parziale, dopo un inizio incoraggiante delle cocche, vede le padrone di casa recuperare e prendersi un vantaggio proprio nel finale, con il set che si conclude sul 25-20. Il colpo fa male alla Futura che nel terzo set fatica a entrare in partita mentre dall’altra parte Talmassons viagga sul velluto e si prende set, partita e promozione con un 25-17 che fa esplodere di gioia il palazzetto di Latisana lasciando invece solo le lacrime alle bustocche.

Al termine dell’incontro, coach Alessandro Beltrami riconosce la sconfitta: «Complimenti doverosi a Talmassons perché hanno giocato due partite di altissimo livello in tutto quello che hanno fatto. Hanno sempre saputo trovare le giuste soluzioni in tutti i momenti della partita. Noi ci siamo fatti un po’ troppo tirare nella trappola. Ormai purtroppo è finita, secondo me abbiamo peccato un po’ su alcuni palloni caduti troppo facilmente. Peccato perché avevamo trovato la chiave nel primo set per mettere pressione. Mi spiace perché poi non siamo stati né costanti né cinici a sufficienza. Dispiace sia finita qui, per me personalmente è stata un’esperienza intensa e bella. Ringrazio tutto l’ambiente partendo dalla società e dallo staff oltre alle ragazze che mi hanno dato tanto, mi hanno seguito. Purtroppo non abbiamo coronato un sogno che questa squadra dall’inizio voleva raggiungere. È un’esperienza che ci deve servire da lezione per imparare perché o si vince o si impara e oggi purtroppo ha vinto Talmassons».

Sofia Rebora: «Siamo partite molto forte nel primo set con la consapevolezza che volevamo ribaltare il risultato. Ci siamo poi spente negli altri due, l’ultimo in particolare abbiamo mollato. Mi dispiace perché credo che abbiamo sprecato un’occasione in gara-1 e questa era l’ultima chance che non abbiamo sfruttato. Mi dispiace tanto per le compagne quanto per la società, i tifosi, gli sponsor. Faccio comunque i complimenti Talmassons per come ha giocato questa finale. I playoff sono sempre una cosa a sé e la stanchezza la devi mettere da parte se vuoi vincere devi trovare tutte le armi per farlo. A noi è mancato un po’ di coraggio da parte di tutte nei momenti decisivi e paura di rischiare qualcosa in più».

TABELLINO
CDA Talmassons – Futura Volley Giovani  3-0
(31-29; 25-20; 25-17 )
CDA Talmassons: Eze Blessing 7, Piomboni 5, Eckl 6, Costantini 8, Populini 12, Hardeman 17, Negretti (L), Bole, Kavalenka ne. Bagnoli, Monaco (L2), Grazia, Feruglio, Gulich. All. Barbieri Battuta : errate 11 , 4 ace . Ricezione: 43% positiva, 28% perfetta, 2 errori . Attacco:  37% positività, 5 errori , murati 5. Muri: 10
Futura Volley Giovani: Monza 4, Zanette 13, Rebora 4, Furlan 9, Cvetnic 8,Pomili 6, Bonvicini (L), Bosso 2, Bresciani, Del Core 1, Osana ne. Conceicao (L2), Citterio. All. Beltrami. Battuta: errate 9 , 2 ace. Ricezione: 46% positiva, 25% perfetta, 4 errori . Attacco:  29 % positività, 12 errori , murati 10. Muri: 5

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.